FAQ
Domande frequenti e le nostre risposte
Una raccolta delle vostre domande frequenti e delle nostre risposte. Scorri tra gli argomenti per trovare quello che stai cercando.
Ordine
Come posso effettuare un ordine a rate?
È molto semplice
- Seleziona il prodotto desiderato e inseriscilo nel carrello.
- Procedi con l’ordine inserendo i tuoi dati personli.
- Scegli il metodo di pagamento a rate che preferisci (tramite fattura o con carta di credito / debito)
Come faccio ad annullare il mio ordine?
Puoi annullare l’ordine entro 24 ore dalla conferma. Scrivi una mail a [email protected] indicando:
Nome, Cognome e numero dell’ordine da annullare.
Posso modificare il prodotto ordinato?
Puoi richiedere una modifica entro 24 ore dalla conferma dell’ordine. Scrivi una mail a [email protected] indicando:
Nome, Cognome, numero dell’ordine e la modifica che vuoi effettuare.
Non ho ricevuto la conferma d'ordine, cosa posso fare?
Ti consigliamo di verificare l’indirizzo e-mail inserito e controllare nella tua cartella SPAM.
Se non trovi il tuo ordine o hai qualche dubbio mandaci una mail a [email protected].
Consegna
Quanto costa la consegna su Minirate?
Ti offriamo 3 possibilità e 3 tariffe: CHF 7.90 per una consegna dal Lun. al Ven., CHF 11.90 per la consegna il sabato e CHF 14.90 per la consegna serale dal Lun. al Ven dopo le ore 16,30.
Quanto dura la consegna?
I prodotti subito disponibili a magazzino vengono normalmente spediti entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. La data di consegna può subire delle variazioni che vengono tempestivamente comunicate dal nostro team tramite e-mail.
Come vengono spediti i pacchi?
I pacchi vengono spediti in totale sicurezza con la Posta Svizzera e con il servizio Priority.
Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
Se al momento della consegna non c’è nessuno, riceverai l’invito al ritiro e potrai ritirare il tuo pacco presso l’ufficio postale più vicino alla tua abitazione.
Per prodotti più grandi (TV 55″+ / Frigoriferi / Macchine da lavare / etc) il cliente sarai contattato telefonicamente per stabilire il momento della consegna.
Posso modificare l'indirizzo di consegna?
No, non è possibile. Per motivi di sicurezza, l’indirizzo di consegna deve coincidere con l’indirizzo di fatturazione indicato al momento dell’oridne.
La consegna è possibile anche all'estero?
No, solo in Svizzera e Liechtenstein.
Resi e garanzia
Quanto dura la garanzia?
La garanzia legale / del produttore di un prodotto ha una durata di 2 anni dalla data di consegna. La garanzia esclude danni causati da usura e logorio naturale, uso improprio e mancata o errata manutenzione.
Sono escluse dalla garanzia batterie ricaricabili/batterie, lampade di proiezione, software, parti soggette ad usura e dell’involucro.
In caso di difetti e/o difetti per i quali non esiste alcuna garanzia, l’acquirente dovrà sostenere i costi di eventuale risoluzione del problema e le spese associate.
Cosa mi serve per la garanzia?
È necessaria la fattura originale. Puoi richiederla in qualsiasi momento inviando una mail a [email protected].
Cosa faccio se mi arriva un prodotto sbagliato?
Le consegne errate o incomplete devono essere comunicati a Minirate il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna della merce. Oltre questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.
Contattaci scrivendo una mail a [email protected].
Cosa devo fare se l'articolo che ho ricevuto è danneggiato o difettoso?
Contattaci entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto scrivendo una mail a [email protected] con una descrizione del problema.
Ti daremo indicazioni per procedere.
Qual è la politica di reso di minirate?
La nostra politica di reso consente di restituire gli articoli non aperti entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Nei seguenti casi non è possibile la restituzione:
- il prodotto è danneggiato (fanno eccezione i danni di trasporto),
- il prodotto è sprovvisto della confezione originale,
- gli accessori in dotazione sono incompleti,
- la confezione originale è stata aperta e/o danneggiata
- se il prodotto è stato attivato
Pagamento
Quali sono i metodi di pagamento a rate disponibili?
Ti offriamo un pagamento a rate innovativo, sicuro e veloce:
- il pagamento a rate con fattura mensile. Rate disponibili: 3, 12 e 24 (CembraPay)
In quante rate posso acquistare?
Dipendente dal prodotto. Puoi acquistare in 3 / 12 oppure 24 rate. Le possibilità sono visibili sulla pagina del prodotto
Quando ricevo la prima fattura CembraPay?
Normalmente viene inviata il giorno della consegna.
Quali sono i vantaggi di effettuare un ordine a rate?
Con un ordine a rate puoi distribuire il costo del tuo acquisto su un periodo di tempo più lungo. Questo ti permette di gestire meglio le tue spese e senza dover pagare l’importo totale in una sola volta.
C'è un limite di credito?
Normalmente il limite è di CHF 3000. In alcuni casi il limite è di CHF 5000.
Unisciti anche tu!
Siamo più di 10'000
Ricevi in anteprima le uscite dei nuovi prodotti, tantissime offerte esclusive e Maxi consigli.